Collezione Fossati

Visti in fiera – Tessuti di Sondrio e l'universo femminile

C’è tanto spazio per l’universo femminile nella primavera/estate 25 di Tessuti di Sondrio, che a Milano Unica ha portato She Her, la prima capsule collection dedicata alla moda donna.

Tessuti di Sondrio, brand del Gruppo Marzotto, ha quindi scelto una mini rivoluzione storica fatta di lino, seta e nylon per look armoniosi e sofisticati.

La collezione Fossati (nella foto) è invece un omaggio alla famiglia che ha assunto le redini della società all’alba del ‘900 contribuendo all’evoluzione dell’azienda. I tessuti hanno un’allure francese, dall’aspetto vintage.

L’area pronti per tinta si arricchisce di un nuovo sportswear, definito dall’utilizzo di filati in titolazioni più fini, cotoni fermi o stretch, lino o mischie di lino, cotone e seta, mentre le due proposte per il tinto in filo sono più estiva la prima (righe colorate), più rigorosa ed essenziale la seconda (creazioni mélange).

Al lino sono affidati i tessuti ispirati al mare, in colori pastello che spaziano dall’ocra al rosa fino ad arrivare ai verdi e alle differenti tonalità e sfumature di blu, ma anche al rosso.

Sul fronte della sostenibilità Tessuti di Sondrio continua il suo percorso sviluppando i progetti Hearth for Earth, Orange Fiber e Infinity.

Condividi articolo