Doppio impegno in due continenti diversi per Tonello, che negli stessi giorni è stato protagonista a Denim Première Vision a Milano e a Kingpins China a Hangzhou.
A Milano, Tonello ha allestito una sorta di workshop di tintura dal vivo per mostrare le potenzialità della G1 Lab, la macchina da tintura più compatta mai realizzata dall’azienda. Grazie alla tecnologia Wake è stato mostrato come usare le tinture naturali provenienti da materie prime vegetali e di scarto, come fiori essiccati, bacche e radici.
A fianco del piccolo macchinario i capi della Sulfur Essence (nella foto), la nuova collezione che approfondisce le potenzialità espressive della tintura a base di zolfo e indaco grazie a DyeMate, il primo sistema di tintura indaco in capo.
Sullo stesso tema ha parlato Marco Visentin, Fashion Designer e Laser Specialist di Tonello, sul palco della Pitch Area.
Ad Hangzhou invece Tonello ha presentato l’ultimo tassello della sua Laundry (R)Evolution, con risalto alla nuova generazione di essiccatoi ad alta efficienza energetica, progettati interamente in casa, per rispondere alle attuali esigenze di riduzione dei consumi, ottimizzazione dei processi e alte prestazioni.
I visitatori del Kingpins China sono stati accolti anche dal progetto Denim Renaissance: The Beauty of Time, proprio all’ingresso principale della fiera.