La presenza di Tollegno 1900 a Pitti Filati è ruotata intorno a un nido e a un viaggio immersivo nella collezione Primavera/Estate 25 ispirata dalla natura.
Il nido, in realtà una poltrona di legno comoda e avvolgente, consentiva ai visitatori dello stand di isolarsi dal contesto della fiera e degli affari per calarsi nella natura: in video un bosco verde, in audio i rumori di uccellini e natura.
Tutto intorno i vari responsabili commerciali dell’azienda piemontese intenti a mostrare ai clienti i vari articoli, con la lana grande protagonista. E’ su questa fibra infatti che si è creato il legame con la natura e con le stagioni più calde, grazie alle proprietà di schermatura al calore, alla termoregolazione e alla morbidezza.
Ma a Pitti Filati c’è stato spazio anche per l’aguglieria di Lana Gatto, con la neonata collezione “Atelier” e le tre novità della linea “Classic”, il cui prodotto iconico Super Soft offre una palette di 125 nuance, di cui 10 mèlange tutte nuove.
Nel caso della linea “Fashion” la terra e la natura ispirano: le tinte forti richiamano luoghi del Sud America per dieci proposte. Argentina, Perù, Sombrero e Capoeira alcuni dei nomi scelti per gli articoli.
Eleganza e ricercatezza si trovano invece nella collezione “Atelier”: Piuma, Opera, Carezza e Scintilla tra i nomi proposti.
Infine la “Classic”, con tre nuove proposte: Cusco (alpaca, lana e cotone), Puno (lana e alpaca) e Wool Mohair (kid mohair e lana).