C’era anche il sottosegretario allo sviluppo economico Ivan Scalfarotto a dare il sostegno istituzionale alla prima edizione di “WeLoveModainItaly Toronto“, all’Arta Gallery nel Distillery District della città canadese.
L’iniziativa organizzata da Cna Federmoda in collaborazione con il Consorzio Moda in Italy e il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE Agenzia ha visto la partecipazione di 18 marchi che hanno presentato in Canada le collezioni per l’autunno-inverno 2020/2021.
“Considerando che siamo all’esordio canadese riteniamo buona l’affluenza di operatori commerciali, si sono avviate nuove relazioni e soprattutto è stata un’occasione per far conoscere a tanti il valore delle produzioni moda realizzate dalle piccole imprese italiane” ha dichiarato Marco Landi, presidente Nazionale Cna Federmoda.
Nel mercato canadese della moda l’Italia è l’unico paese occidentale tra i primi dieci esportatori (6⁰ posto con una quota di mercato del 3,04%), nelle borse in pelle il primo esportatore mondiale con una quota di mercato del 38,36% e il terzo fornitore mondiale di calzature.