Who is on next? Carlo Volpi

Giacca arancione a spezzare la tristezza (da ironica ed auto-ironica affermazione del ministro Calenda) degli abiti formali e tanti cuori disegnati in tre colori. Così Carlo Volpi si è presentato a ritirare il premio per aver vinto l’ottava edizione di Who is on next? Uomo, il progetto di scouting destinato alla valorizzazione di nuovi talenti italiani o che producono le proprie collezioni in Italia nella moda maschile, organizzato da Fondazione Pitti Immagine Discovery e promosso da Pitti Immagine Uomo in collaborazione con Altaroma e L’Uomo Vogue.

Poco dopo accanto a lui è stata chiamata, per la menzione speciale, anche Alexia Aubert con il brand Solovière. Sono loro due i giovani talenti scelti dalla giuria internazionale, presieduta da Franca Sozzani e Raffaello Napoleone e composta da Antonio Cristaudo (Pitti Immagine), Mario Dell’Oglio (Presidente della Camera Italiana Buyer Moda), Simonetta Gianfelici (Altaroma), Sara Maino (Vogue.it), Niels Radtke (Hunting and Collecting), Letizia Schatzinger (D la Repubblica) e Dan Thawley (A Magazine Curated by) e dai partner Beppe Angiolini (Sugar), Miguel Ares (yoox.com), Luca Giusti (Fashion Valley), Claudio Marenzi (Herno), Stefano Martinetto (Tomorrow Ltd).

Applausi anche dagli altri finalisti, Traiano (Filippo Colnaghi e Andrea Busnelli) e Tropiano (Selene Tropiano), per il prêt-à-porter e Alan Buanne e Ilariusss (Ilaria Soncini) per gli accessori.

A Volpi vanno i premi messi in palio da Pitti Immagine, ovvero un rimborso spese in denaro, la produzione di un evento di presentazione in occasione della prossima edizione di Pitti Uomo e un servizio di tutoraggio gratuito per un anno fornito dalla nuova Direzione Pitti Tutorship.

A Solovière invece va il premio del partner Tomorrow Limited, che offrirà ad Alexia Aubert l’opportunità di presentare la propria collezione durante la campagna vendite all’interno della sua showroom di Parigi.

 

Condividi articolo