Zoom by Fatex, la Parigi 'esotica'

Mentre Milano Unica entra nel vivo a qualche migliaio di chilometri di distanza tutto è pronto per Première Vision Pluriel. Tra i saloni parigini c'è la conferma di Zoom by fatex, il salone del co-appalto nella confezione dell’euromediterraneo e dell’oceano indiano: come nella sessione invernale precedente saranno 130 gli espositori per una costante offerta di tecniche di fabbricazione di indumenti, accessori, pelle, biancheria intima, e di tessuti per la casa, era già insita nel concept stesso del salone creato 4 anni fa.
I visitatori di Zoom ritroveranno l’offerta abituale di confezionisti e fornitori di articoli e servizi della filiera dell’indumento e dell’accessorio. Gli stand di Marocco, Romania e Tunisia saranno i più importanti, e rimarranno quasi identici rispetto a febbraio 2012, mentre tra le offerte particolari ci saranno quelle del Portogallo, in particolare nei settori maglia, bambino e intimo, della Turchia, sempre presente con un’offerta che ruota intorno a polo e shirting e di Mauritius, adatto all’offerta e alle proposte di maglia varie e complete: circolare e rettilinea. Non sarà invece presente il Madagascar, che probabilmente punterà su settembre.
Oltre a queste nazioni presenti anche la Polonia, la Lituania, la Bulgaria, la Francia e anche l'Italia, con le aziende ancora una volta supportate da Manifattura Italiana di Cna Federmoda. Infine la Fédération de la Maille et de la Lingerie (Federazione della Maglia e dell’Intimo) presenterà durante il salone una seconda fase sul worlwide sourcing versione 2013.

6-2-2013

Condividi articolo