La Walt Disney Company Italia ha premiato come ‘Best Licensee of the year’ la Vincenzo Zucchi, ritenuta la migliore licenziataria dell’anno per la collezione Marvel.
“Ad una delle aziende leader nel settore del tessile per la casa, per aver saputo valorizzare ed interpretare
creatività e tradizione all’interno dei loro punti vendita attraverso teatralizzazione di vetrine e concorso
tematizzato, rendendo una collezione un evento speciale” la motivazione del premio, ritirato dall’amministratore delegato Giovanni Battista Vacchi (al centro nella foto): “Sono particolarmente grato e orgoglioso per tale riconoscimento – ha detto – perché è un chiaro segno per la nostra società e per chi ci lavora con passione da anni, che la strada che abbiamo imboccato per risollevarne le sorti sta portando già i primi importanti frutti. Infatti, con il piano di rilancio dell’azienda che sto guidando da inizio anno, saremo più forti di prima partendo proprio dal prodotto e la licenza Marvel, con i suoi noti personaggi, è una scelta importante nell’ottica di implementare il segmento kids, avvicinandoci a quelli che saranno i consumatori di domani”.
Infatti, Zucchi e Bassetti sono brand storici del made in Italy che Vacchi intende rendere più attuali anche attraverso una nuova campagna di comunicazione mirata a veicolare un mood più giovane e fresco. Alla luce di questa logica di rilancio, il Gruppo Zucchi tramite il proprio marchio Bassetti ha avviato una nuova licenza, biennale, con Marvel Entertainment LLC, società di intrattenimento di proprietà della The Walt Disney Company, per la produzione e distribuzione sul mercato italiano di prodotti per il tessile casa da letto e da bagno firmati ‘Avengers: Age of Ultron’ e ‘Ultimate Spider-Man’.
“L’azienda ad oggi – ha concluso il manager – ha necessità di rispondere alle richieste del mercato. La quota di mercato del Gruppo con i marchi Bassetti e Zucchi è cresciuta di un punto e mezzo passando dal 18 al 19,5 nel 2014, ed è sinonimo di una fortissima brand recognition da parte dei consumatori. E’ una base molto importante sulla quale vogliamo continuare a costruire il nostro futuro”.






