Campo di lino

150 anni celebrati in cielo per Linificio e Canapificio

Festa grande per Linificio e Canapificio Nazionale, che ha celebrato i suoi 150 anni di ininterrotta attività al Monastero di Astino, nel cuore della valle della biodiversità di Bergamo.

A fare gli onori di casa il CEO Pierluigi Fusco Girard, con gli ospiti che hanno potuto ammirare in volo sulle mongolfiere lo scenario ed il campo di lino in fiore.

Il traguardo del secolo e mezzo di attività è stato celebrato da oltre duecento tra clienti, partner, collaboratori e associazioni. Sullo sfondo il campo di lino, capofila di una serie di campi estesi in tutta Italia da cui lo scorso anno è nato ‘Lino d’Italia’, il primo filato di lino 100% italiano tracciato con tecnologia blockchain.

Oltre alle mongolfiere l’evento ha offerto anche la mostra De Filo, aperta da “Filare tra le Nuvole”, l’opera  di Kaori Miyayama, e la performance di One Thousand Dance, spettacolo di danza all’interno della struttura ‘The Cube’, installazione animata in cui un ballerino ha dialogato con un’architettura di luci che ricordavano trame tessili.

Condividi articolo