Tanta Prato nella sfilata di Branchizio

C’é anche un pezzo di Fashion Valley pratese in passerella a Pitti Uomo: oggi alle 16 negli spazio della Dogana Vittorio Branchizio presenterà infatti la sua collezione con una sfilata.
Vittorio Branchizio, il creativo che ha vinto l’ultima edizione del concorso “Who is on next? Uomo”,  viene promosso da Pitti Uomo e da Vogue, con la collaborazione di partner eccellenti, tra quali appunto Fashion Valley, l’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Prato con la collaborazione di Unione Industriale, Confartigianato e Cna, che mette in rete le aziende di produzione del territorio per offrire un servizio che va dal filato al capo finito.

“E’ importante avvicinare al territorio creativi che hanno lo spessore e la preparazione di Vittorio Branchizio, sia perché possono nascere dei legami importanti ma anche per una questione di immagine – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – Sul nostro distretto operano tante aziende che hanno specializzazioni e competenze diverse, un creativo può trovare da noi la collaborazione necessaria a produrre le proprie idee. Le aziende che collaborano all’iniziativa ci hanno dimostrato proprio questo: dialogando su progetti concreti, riescono a venire fuori prodotti bellissimi”.

Il premio della Fashion Valley consisteva nel mettere a disposizione del concorso materiali e servizi di produzione per realizzare la collezione che sfila oggi. Vittorio Branchizio ha scelto di lavorare su filati pregiati, per realizzare la sua collezione che è principalmente di maglieria. Ha anche realizzato una serie di capospalla tecnici, utilizzando tecniche innovative di assemblaggio, per dare una nuova direzione alla sua ricerca stilistica.

Condividi articolo