L’edizione 2015 della Vogue Fashion’s Night Out è in pieno svolgimento: le date italiane sono due, giovedì 17 settembre a Firenze e il 22 settembre a Milano. Si sono già svolte quelle di Mosca, Berlino, Lisbona, Madrid, Düsseldorf, mentre restano gli appuntamenti di Milano e Parigi (il 22 settembre) e Osaka (il 17 ottobre).
Coinvolte nell’iniziativa ancora una volta le più grandi maison della moda con le loro prestigiose boutique che per l’occasione creano allestimenti speciali, danno vita ad appuntamenti culturali, cocktail party e concerti.
Vogue Fashion’s Night Out, nata nel 2009 con l’obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all’economia del settore, offre anche l’opportunità di partecipare attivamente a progetti charity.
E infatti, ogni edizione ha contribuito a supportare una causa diversa. Lo scorso anno i fondi sono stati devoluti ai centri comunali di formazione e per l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà Milano Ti Forma Fleming e San Giusto e a Differenza Donna, un’associazione che si rivolge alle donne oggetto di violenza e in condizione di disagio e ai loro figli minori.
Tra le aziende protagoniste della Vogue Fashion’s Night Out 2015, Nomination che per riprendere il tema dominante della global celebration of fashion, il cuore, ha creato un gioiello in limited edition, in vendita nei monomarca di Firenze e Milano per tutta la durata dell’evento. Si tratta di un bracciale speciale, realizzato in velluto glitterato multicolore e acciaio con finitura in oro rosa: il cinturino luccicante di bagliori aurei, è sormontato da un romantico cuore con le sfumature dell’oro rosa, con inciso il logo e la data della VFNO, per conservare un ricordo senza tempo.
E visto che il cuore è stato scelto anche per sensibilizzare contro le malattie cardiovascolari, seconda causa di morte femminile dopo il tumore al seno, il ricavato ottenuto dalla vendita del bracciale sarà devoluto a sostegno della ricerca dell’Istituto Monzino, centro di eccellenza in ambito italiano ed europeo in campo cardiovascolare. Il gioiello sarà in vendita al prezzo speciale di 15 euro esclusivamente durante la serata dell’evento nelle boutique del brand che, per l’occasione, rimarranno aperte fino alle ore 23.30.
Anche Eleventy partecipa alla Vogue Fashion Night di Milano con un cocktail nella boutique di piazza Meda 3 che il 22 settembre resterà aperta fino alle ore 23. Nel corso della serata verranno presentate le nuove fragranze del profumo molecolare Platinum, risultato di anni di ricerca condotta dal Gruppo Eleventy in collaborazione con un noto naso giapponese ed una storica azienda fiorentina specializzata.
Il profumo molecolare Platinum è privo di essenze chimiche ed emana fragranze diverse secondo la persona, grazie alla sua capacità di interagire a livello feromonico.
Per Vogue Fashion Night Out, Eleventy ha inoltre realizzato la T-shirt, limited edition e numerata, con un disegno esclusivo sul davanti che ricorda la vegetazione tropicale, in vendita al prezzo di 59 euro.
Presente alla Vogue Fashion’s Night Out 2015 anche Byblos Milano che per l’appuntamento ha creato un accessorio, rigorosamente in limited edition, capace di amplificare il dna espressivo della maison e racchiuderlo in una speciale cover per smartphone. Un design essenziale, in un rigoroso black&white, impreziosito da un motivo iconico capace di rappresentare la griffe con carattere creando una tela grafica di effetto, sotto la quale risalta il logo della maison. Questo accessorio sarà in vendita al prezzo speciale di 29, 90 euro per la sola notte del fashion, parte del ricavato della vendita della limited edition sarà devoluto a sostegno della ricerca dell’Istituto Monzino.
Infine a.testoni, che in occasione della VFNO di Milano ripropone il braccialetto limited edition in morbida nappa intrecciata nelle tinte uva e luce, i colori di punta della collezione. L’accessorio unisex sarà in vendita presso la boutique milanese di Via Montenapoleone 19 , al prezzo speciale di 15,00 euro. Il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza.







