CPM: Mosca segna +20%

Una 26esima edizione di tutto rispetto quella di CPM Collection Première Moscow, il più importante salone moda dell’Europa dell’Est, organizzato da Igedo dal 23 al 26 febbraio 2016 al Krasnaja Presnja Expocentr di Mosca: i buyer presenti sono stati 19.950 buyer, con un incremento del 20% rispetto alla precedente edizione. Una sorpresa data la situazione politica della Russia e dei paesi vicini.

Per quanto riguarda gli espositori, i marchi italiani in scena nelle diverse aree speciali ‘Italian Fashion’ organizzate da Ente Moda Italia, sono stati 142, nelle abbigliamento e accessori uomo, donna, bambino, intimo e beachwear.

“CPM si conferma ancora una volta come il numero uno tra gli appuntamenti per il fashion business nei mercati dell’est-Europa – ha commentato Antonio Gavazzeni, presidente di EMI – Nonostante il difficile scenario geopolitico ed economico per la Russia, questa è stata un’edizione che è andata oltre le aspettative della vigilia e ci ha confermato quanto il mercato russo sia importante per le nostre aziende e per il made in Italy nel suo complesso”.

La prossima edizione di CPM – Collections Première Moscow si svolgerà dal 31 agosto al 3 settembre 2016, con le collezioni per la Primavera/Estate 2017.

Condividi articolo