Un poker per il connubio filati-tecnologia

Tollegno 1900, Shima Seiki Italia, Epson Italia e Pantone insieme per “Customize Your Yarn”, un progetto della preview “reale” della resa finale della scelta del filato.

L’idea è una intuizione di Tollegno 1900 sviluppata in collaborazione con Shima Seiki Italia, Epson Italia e Pantone, un sodalizio di artigianalità, tecnologia, arte e creatività. L’iniziativa debutterà a gennaio a Pitti Filati con l’allestimento nello stand Tollegno 1900 di alcuni sistemi di disegno per l’abbigliamento SDS-ONE APEX3.3 di Shima Seiki in cui saranno caricate le cartelle con le tonalità “Trends” della “Total collection” Tollegno 1900 a loro volta connesse ad analoghe famiglie-colore proposte da Pantone.

Sarà sufficiente selezionare un filato, una lavorazione ed una tinta per poter vedere in tempo reale il risultato finale della propria scelta. La preview potrà essere quindi inviata per mail o stampata grazie alle tecnologie di Epson Italia per poter essere “toccata con mano”.

“Customize Your Yarn – spiegano da Tollegno 1900 – è una forma d’arte 2.0 capace di abbinare la velocità della tecnologia con la qualità del prodotto per fornire una anteprima della propria scelta così da comprenderne la resa effettiva. Un servizio utile per il cliente che potrà verificarne in concreto il “valore” estetico”.

Condividi articolo