Unindustria Como e Sda Bocconi, in collaborazione con Unindustria Servizi Srl, ripropongono un percorso per migliorare le competenze manageriali e sviluppare nuove competenze: dopo il successo della prima edizione torna infatti Academy d’impresa, la formazione di General Management rivolta agli imprenditori, ai loro figli e ai direttori generali che ricoprono ruoli decisionali all’interno delle organizzazioni.
Il percorso formativo è finalizzato ad arricchire il bagaglio di competenze manageriali e a sviluppare competenze funzionali a garantire una efficace gestione d’impresa delle PMI presenti sul territorio, rafforzare le conoscenze di scenario per favorire processi di internazionalizzazione, pianificare efficacemente strategie aziendali utili a migliorare la competitività delle organizzazioni, rafforzare le competenze di marketing & sales, gestione dei mercati e dei clienti per aumentare il valore di prodotti e servizi, gestire i collaboratori e i gruppi di lavoro e le relazioni a vari livelli.
Quattro le aree tematiche: strategia, business metrics, marketing e relazione: il percorso ha una durata totale di 20 giornate, suddivise in moduli erogati con un intervallo di circa 2 o 3 settimane.
La frequenza di almeno l’80% del percorso formativo Academy d’Impresa da diritto al conseguimento dell’attestato SDA Bocconi. I requisiti richiesti sono diploma o laurea e almeno 5 anni di esperienza lavorativa, mentre è consigliata la conoscenza dell’inglese. Per i partecipanti è prevista la possibilità di utilizzare le risorse a disposizione con l’accantonamento di Fondimpresa e Fondirigenti. I posti sono limitati per cui gli organizzatori consigliano di iscriversi il prima possibile.






