TCBL Prato

Fashion Change, TCBL si chiude in festa

600 persone alla conferenza e più di 800 alla serata in Corte Genova: l’esperienza pratese di TCBL e di Fashion Change si chiude con numeri importanti e un bagaglio di informazioni condivise davvero ricco. Il dibattito sul futuro del tessile-abbigliamento è stato animato da circa 120 partecipanti arrivati da tutta Europa con approfondimenti su economia circolare, trasparenza, digitalizzazione e attenzione al fattore umano della produzione.

Ieri al Museo del Tessuto sono state protagoniste le aziende tessili pratesi che hanno risposto alle nuove sfide del futuro raccontando come le loro esperienze di successo siano state facilitate grazie alla collaborazione con il progetto TCBL e la sua visione su come rispondere alle nuove esigenze che il mercato ha presentato e presenta attualmente.

Sono intervenuti Francesco Marini di Marini Industrie, Alberto Pestelli di Texmoda, Uberto Ciatti di InSeta, Simone Bellucci del Lanificio Bellucci e Fabio Giusti della Trafi Creatività. TCBL2018 Fashion Change ha però portato in città anche arte tessile, performance e musica negli spazi creativi di Corte Genova.

Condividi articolo