Cocoon questa sera a Como

Questa sera alle 20 a Como un appuntamento da non perdere: l’accensione di Cocoon nell’ambito del 8208 Lighting Design Festival al Museo della Seta di Como, accogliendo i visitatori.

L’installazione Cocoon è stata realizzata in ricordo di Giannino Brenna, ispiratore della nuova Sala interattiva del Museo ed è ideata dall’artista indiano Vikas Patil per la seconda edizione dell’8208 Lighting Design Festival promosso da Fondazione Volta e Comune di Como

Posizionata dallo scorso novembre nel parco del Museo di Villa Bernasconi di Cernobbio, sin dai primi giorni ha fatto registrare grande apprezzamento sia da parte del pubblico del Festival che da parte degli abitanti di Cernobbio, portando alla decisione del Comune di Cernobbio e gli organizzatori del Festival di prolungarne la permanenza anche oltre la fine del Festival 8208. “L’accensione di quest’affascinante opera d’arte in un nuovo contesto, cosa che del resto può essere interpretata come un’ennesima trasformazione favorita da Cocoon – sottolinea il sindaco di Cernobbio, Matteo Monti – non può che rendermi felice. L’augurio è che Cocoon possa continuare a diffondere quelle intense sensazioni che ha ispirato a Cernobbio, anche nella sua nuova collocazione al Museo della Seta. Cocoon accoglierà per i prossimi dodici mesi i visitatori del Museo della Seta di Como, rimarcando ulteriormente il legame dell’opera con questa nostra importante tradizione produttiva”.

L’inaugurazione del Festival avverrà presso il Museo della Seta questa sera dalle 20.00, con cerimonia di accensione all’imbrunire. Ingresso libero su prenotazione mandando una mail a press@museosetacomo.com.

Condividi articolo