Si svolge oggi e domani a Verona With You – Textile World Goes Sustainable, evento organizzato da Freudenberg presso lo storico Palazzo La Grand Guardia con l’obiettivo di sviluppare sinergie e network tra aziende e clienti sensibili ad un argomento di fondamentale importanza per il mondo del fashion.
Tra i protagonisti anche Albini Group che rafforza con questa partecipazione il suo impegno per la sostenibilità.
Due giorni di convegni, premiazioni e sfilate per discutere sul tema della sostenibilità come straordinario motore di innovazione. oggi si è anche svolta la finale del concorso ideato per le scuole di moda e fashion design che ha coinvolto 25 istituti europei selezionati da un’eccellente giuria composta da esperti di moda, giornalisti, opinion leader.
Le creazioni realizzate dagli studenti stanno sfilando nella splendida cornice del palazzo e tre di loro vinceranno un premio di 2.000 euro e la possibilità di incontrare alcuni tra i protagonisti dell’industria dell’abbigliamento e dello sportswear.
Albini Group, che da sempre nutre una particolare attenzione nei confronti dei giovani professionisti del futuro, ha collaborato a questa importante iniziativa fornendo i tessuti per la creazione delle opere in concorso.
Domani si terrà una tavola rotonda sul tema della sostenibilità come motore di innovazione a cui parteciperà in qualità di relatore Stefano Albini, Presidente Cotonificio Albini. La conferenza sarà moderata da Francesca Romana Rinaldi, Direttore Moda sostenibile del Milano Fashion Institute e vedrà la partecipazione di alcuni relatori di importanza internazionale come Giorgio Todesco, CEO Marzotto Wool Manufacturing e Filippo Servalli, Direttore Marketing & Sustainability Radici Group.
Oltre ad Albini l’evento è organizzato in collaborazione con Macpi, Pastorelli, Marzotto, Remmert, Officina Ciemmeci e Bemis.






