Les Copains: i regali dei 60 anni

Les Copains festeggia i 60 anni di vita e celebra questo traguardo con una relocation del proprio store milanese di via della Spiga nel palazzo di famiglia in via Manzoni 21 e il lancio di una nuova collezione per la prossima PE 2019 con una sfilata-evento in occasione della Settimana della Moda a Milano.

Domani 20 settembre ci sarà l’inaugurazione del negozio al pianterreno della struttura di proprietà della maison che ospita già uffici e showroom aziendali.

Il 22 settembre invece sarà la volta del fashion show di presentazione della nuova collezione nella cornice di Palazzo Reale, nella Sala delle Cariatidi.

“Dopo aver prodotto tanti marchi, ora l’azienda ha scelto di concentrarsi sulle sue competenze, che sono la maglieria, ma senza perdere di vista la confezione – ha spiegato il CEO, Alessandro Mariani – in quest’ottica tornerà anche la linea uomo, che sarà presentata sotto forma di capsule già a gennaio, a Milano Moda Uomo.

Per celebrare l’evento, Les Copains ha chiamato alcuni studenti dell’istituto Marangoni affidando loro il compito di interpretare i capisaldi dell’azienda. Ne è scaturita la capsule collection “It’s my dream”, a cui hanno collaborato, tra gli altri, Orkun Sevin, Junjie Liu, Ava Adamyan.

Les Copain è un marchio fondato a Bologna nel 1953 da Mario Bandiera, il marchio è oggi disegnato dalla moglie di quest’ultimo, Stefania Bandiera, ed è distribuito in più di 1.000 di punti vendita multimarca, oltre ai monomarca di Milano, Roma, Firenze, Mosca e Almaty (Kazakistan).

Condividi articolo