Mozambique Fashion Week

La passerella di Maputo per Cna Federmoda

E’ partita la nuova missione di CNA Federmoda alla volta della quattordicesima edizione della Mozambique Fashion Week, per un consolidamento delle relazioni internazionali sia sul fronte commerciale che culturale e politico.

Il presidente nazionale Marco Landi e il responsabile nazionale Antonio Franceschini sono a Maputo: “E’ questo un partenariato ormai consolidato che dal 2010 ci vede coinvolti con soddisfazione – dichiara Franceschini – con la collaborazione avviata sul confronto tra giovani stilisti e la condivisione di esperienze con la partecipazione dei vincitori del nostro Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti alle diverse edizioni della MFW e l’ospitalità dei vincitori della categoria Young Designer della manifestazione africana a RMI. E poi ancora la presentazione di collezioni di nostre imprese, la promozione della parte a monte della nostra filiera presentando realtà operanti nel campo delle etichette, dei bottoni, della passamaneria e dei ricami”.

Alla Mozambique Fashion Week, oltre ai capi di Sajith Laksan Amaratunga, vincitore a RMI 2018, anche le collezioni moda di Giulia Brunetti Knitwear, Landi Fancy, Luisa Maria Lugli, Mori Castello e 070 Studio con anche la collaborazione del Consorzio Moda in Italy.

Il programma prevede anche dibattiti e tavole rotonde: Landi interverrà al confronto sui temi della Responsabilità Sociale, Franceschini sarà presente al talk dedicato al Fashion Business e Roberto Corbelli, direttore artistico di RMI, parlerà al confronto sui temi della moda capelli e cosmetica.

Condividi articolo