Varese, festa per giovani sessantenni

Una festa, con torta, e un libro per celebrare 60 anni di storia: il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Varese ha scelto due modi per ripercorrere più di mezzo secolo di vita.

“Oggi noi non celebriamo un traguardo, ma la tappa di un viaggio che è insieme affascinante e complesso, verso un futuro, che possiamo immaginare ricco di sfide” ha detto la presidente Giorgia Munari presentando il libro che ripercorre i momenti più significativi di questo periodo, attraverso l’esperienza personale di chi è stato alla guida delle nuove leve dell’imprenditoria locale: i Past President del Gruppo.

Quella nata nel 1959 è stata una delle prime organizzazioni di giovani imprenditori del Sistema Confindustria che si doterà di un Gruppo nazionale sette anni dopo, nel 1966. Nel volume tutte le iniziative portate avanti negli anni: tra questi l’orientamento degli studenti, l’Alternanza Scuola Lavoro, la tutela ambientale, le riforme istituzionali, il contributo alla nascita del Confidi, la costante auto-formazione professionale, le visite all’interno di imprese d’eccellenza.

Condividi articolo