(non) Visti in fiera – Zegna Baruffa Lane Borgosesia è da ascoltare

La nuova collezione Spring Summer 2022 di Zegna Baruffa Lane Borgosesia racconta un’estate “da ascoltare”, seguendo il concept della Fall Winter.

La collezione si ispira ad un’estate mediterranea passata al di fuori della dimora: dieci tracce audio originali sono state realizzate per suonare un dj set nelle sale più antiche dell’azienda e si possono ascoltare in versione integrale all’interno delle pagine del sito.

E dieci sono anche le famiglie che compongono la collezione Spring Summer 2022, realizzata principalmente con filati a base lana. Una sezione è dedicata a “La lana d’estate”, il progetto realizzato in collaborazione con The Woolmark Company per incentivare l’utilizzo di questa fibra anche durante le stagioni calde e che si inserisce quindi in collezione “no season”.

La sostenibilità continua ad essere il denominatore comune di tutte le scelte di Zegna Baruffa: la collezione è uscita in anteprima digitale e, dove fisica, puntando al riuso e recupero di materiale dalla stagione estiva precedente.

“Ci è sembrato doveroso accogliere questa situazione pandemica anche come un’opportunità per applicare in maniera semplice ma tangibile il nostro l’impegno verso la sostenibilità, reso ancor più trasparente dai tre bilanci di sostenibilità certificati che abbiamo pubblicato finora” spiega Alfredo Botto Poala, presidente della società.

La proposta dei colori trend è raggruppata in 5 gamme, corredate da altrettante moodboard di
immagini ispirate ai temi delle palette: Design & Materials, Summer Residences, Houseboat,
Unique and Tailored Colours, Beauty Without Waste.

Condividi articolo