Con più di 35.000 connessioni da 110 paesi in tutto il mondo il Digital Show di Première Vision ha riportato i tessuti d’eccellenza a Parigi, sia pure con l’utilizzo del web.
Dal 15 al 19 febbraio il nuovo sito unico di PV ha raccolto adesioni e visite ed ha fatto il primo passo verso la riunificazione in un unico spazio digitale da compiere in tutto il 2021. La primavera-estate 22 è stata proposta con oltre 50.000 prodotti presentati in più di 1.560 e-shops, 13 Digital Talks per decodificare le tendenze ma anche le sfide del settore, l’eco-responsabilità e l’approvvigionamento globale. Usati anche i social come WhatsApp e Facebook Messenger per riunioni live e personalizzate, il tutto mentre il Digital Show rimane accessibile e attivo sul sito di Première Vision per tutta la stagione.
I numeri raccontano di quasi 175.000 pagine visualizzate (rispetto alle 138.000 di settembre 20), 460.000 pagine viste (377.000) e un tempo di visita di più di 20 minuti (il doppio rispetto a settembre).
A questo punto l’attenzione si sposta verso la prossima edizione di Première Vision Paris, prevista dal 21 al 23 settembre in modalità fisica ma con una quantità significativa di contenuti digitali da seguire online. PV ha scelto di mantenere il salone a settembre e non a luglio, come era stato pianificato prima della pandemia per dare a un pubblico più ampio l’opportunità di andare a Parigi.
La top ten dei visitatori per provenienza geografica vede in testa Francia, Regno Unito e Italia. Poi USA, Spagna, Turchia, Germania, Portogallo, Olanda, Corea del Sud.