Cna Federmoda ha aderito alla prima edizione di Genova Jeans e adesso vuole contribuire allo sviluppo, previsto dal Piano Caruggi del Comune di Genova, che prevede la creazione di un distretto del jeans lungo la neonata via del jeans (che comprende via Pré, via del Campo, via di Fossatello e via San Luca).
E’ nato così il progetto Jeans Made in Genova, che si articola in due fasi, una informativa e una formativa. La prima prevede quattro workshop tra marzo e giugno all’Istituto Duchessa di Galliera di Genova e fruibili in streaming; la seconda un percorso formativo progettato e gestito da Cna Ecipa, la scuola di formazione di riferimento del Sistema Cna.
I workshop e il percorso formativo sono aperti ad artigiani, sarti che vogliono diversificare la produzione o specializzarsi nel settore dei jeans ed anche a studenti, giovani o persone interessate e motivate a iniziare un percorso formativo in questo settore, intraprendendo un’attività non limitata all’abbigliamento, ma estesa agli accessori e all’arredamento.
La partecipazione in presenza e gratuita all’Istituto Duchessa di Galliera è limitata a 20 persone (con Green Pass Rafforzato). Per la fruizione in streaming verrà fornito il link dopo l’iscrizione.