Moda Movie 2022

Da nord a sud, ecco i finalisti di Moda Movie 2022

Quasi 90 bozzetti arrivati, 15 quelli scelti: la lista dei finalisti di Moda Movie 2022 è pronta ed anche le tre riserve sono allertate per l’ultima fase del concorso.

La commissione di esperti presieduta dal direttore artistico Sante Orrico ha scelto i diciotto giovani designer che realizzeranno gli outfit per la serata conclusiva, il 13 giugno al teatro Rendano di Cosenza.

Il tema “In bloom – Moda e cinema tra bellezza, fragilità e rinascita” ha raccolto il favore del vice sindaco di Cosenza Maria Pia Funaro: “Ho visto tanto talento e ho notato che si tratta di ragazzi, anche stranieri, provenienti da istituti di tutta Italia. Questo significa che la manifestazione ha una valenza nazionale e non può che essere un orgoglio per la nostra città”.

I giovani scelti sono Rosa Allocca di Marigliano (Accademia Belle Arti – Napoli), Ajia Bernacchia di Acqualagna (NABA – Milano), Jana Braida Miani di Mossa (Liceo Max Fabiani – Gorizia), Katherine Casale di Picerno (Accademia Belle Arti Lorenzo da Viterbo – Viterbo), Chiara Cicciù di Marano Vicentino (IAAD – Bologna), Francesca Gioiello di Corigliano Rossano (Accademia New Style – Cosenza), Alessia Giordano di Gorizia (Liceo Max Fabiani – Gorizia), Madjiguene Gueye di Villa d’Almè (I. P. Caterina Caniana – Bergamo), Maria Magnifico di Mattinata (Istituto Palmisano – Foggia), Sofia Marocco di Aquileia (Liceo Max Fabiani – Gorizia), Chiara Mavuotolo di Cervignano del Friuli (Liceo  Max Fabiani – Gorizia), Federico Rossi di Lugugnano di Portogruaro (IAUV – Venezia), Luna Tenuta di Montalto Uffugo (Moema Academy – Cosenza), Jitao Yang di Bologna (Accademia Belle Arti – Bologna), Maria Rosaria Zicarelli di Guardia Piemontese (Accademia New Style – Cosenza).

Le riserve sono Silvia Lazzo di Roggiano Gravina (IPIA indirizzo Moda – Castrovillari), Antonella Vitale di Castrovillari (Accademia New Style – Cosenza) e Silvia Urso di Marittima (NABA – Milano).

Nella foto, la vice sindaco di Cosenza Maria Pia Funaro insieme al direttore artistico Sante Orrico.

Condividi articolo