Presenza fissa a Pitti Filati una, brand storico appena passato di mano l’altra: per Todd & Duncan e Lana Gatto l’ultima edizione di Pitti Filati è stata positiva e foriera di novità, sia pure di carattere diverso.
La Primavera/Estate presentata a Firenze da Todd & Duncan si basa viaggi ed esplorazioni, quasi ad evocare la ripresa dopo la pandemia. Tanti colori sono stati ricalibrati per una collezione che passa dal cashmere con i “Colori” (18 tonalità che si aggiungono alle 12 già presenti) ed i “Summer Marls”, torciture a due colori.
Ma c’è anche la “Cotton Collection”, otto qualità di cotone con nuovi classici come Jungle e Vintage Vicuna.
Lana Gatto invece ha fatto il suo ultimo Pitti Filati prima di passare a Indorama Ventures: a Firenze tre i mood per la linea Fashion (Urban, Natural e Glam) e novità di colore e prodotti per la Classic.
La collezione di aguglieria è quella per l’Autunno/Inverno 2022/23 con fibre naturali (lana merino extrafine,cotone, alpaca e cashmere), in purezza e in mischia, come fiori all’occhiello.
Per il mood Urban l’ispirazione è New York, con sette filati dai nomi dedicati a luoghi della Grande Mela; per il Natural si va su lana merino extrafine, cotone, cashmere e alpaca in purezza. Infine Glam, con cinque filati (Palladio, Oro, Argento, Platino e Rame).
La Classic ha new entries a partire dai colori, con ben 99 nuance di cui 10 ribattezzate Fashion Vitaminic Colours for Sport & Leisure.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *