Tante novità in casa Nextil proprio al termine del processo di ristrutturazione dell’azienda, con Sherpa Capital che ha ceduto la guida al management team e ai principali investitori.
L’Ad degli ultimi cinque anni, Manuel Martos, diventa CEO del gruppo, mentre il team di gestione viene rafforzato con l’inserimento di un nuovo direttore generale, il manager italiano Carlo Pirani, e di un nuovo direttore finanziario, Rafael Bermejo.
Alberto Llaneza è entrato a far parte della società come membro del Consiglio di Amministrazione, in rappresentanza di Audentia Capital, uno degli investitori della società.
I cambiamenti arrivano alla fine di un percorso iniziato nel 2019 con l’uscita dal segmento del fast fashion a favore di segmenti a più alto valore aggiunto e proseguito con la chiusura dello stabilimento di El Masnou a Barcellona, l’apertura di un nuovo impianto strategico in Guatemala e l’impegno per l’innovazione e la sostenibilità attraverso Greendyes, il progetto di tintura di tessuti naturali.
Carlo Pirani arriva in Spagna dopo le esperienze come direttore della distribuzione di Golden Lady e di manager di Goldenpoint per oltre cinque anni in Cina. È stato anche direttore regionale della stessa azienda in Italia prima di entrare in Nextil.






