Immagine Italia

Immagine Italia & Co ha ritrovato i buyers internazionali

Immagine Italia & Co, andata in scena in concomitanza con la quinta edizione di Firenze Home Texstyle, ha portato alla Fortezza da Basso di Firenze compratori in quantità e in qualità, sia italiani che esteri.

Oltre 6.500 gli ingressi nei tre giorni di fiera, dei quali il 60% di operatori qualificati con un 15% di buyer esteri provenienti da 21 paesi: “Abbiamo scoperto sul campo – sottolinea Alessandro Legnaioli, presidente di Underbeach – che il settore è meno sofferente di quanto alcuni pensassero. C’è stato grande interesse per la nuova area che racconta l’ecosostenibilità in maniera concreta e didattica. Grande riconferma per gli speed meeting tra negozi e aziende e infine un calendario sfilate pesato e curato in ogni dettaglio”.

“Con la contemporaneità di Firenze Home Texstyle e Immagine Italia è stata premiata la formula vincente del connubio tra due settori affini e complementari come il tessile per la casa e l’intimo lingerie, che rappresenterà l’asset incondizionato per la programmazione delle edizioni future di entrambe le fiere all’interno del nostro quartiere espositivo”, aggiunge Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera.

Condividi articolo