Un’esperienza immersiva tra immagini e suoni, l’ingresso in Museimpresa e tutte le linee della collezione in mostra: Colombo Industrie Tessili ha lasciato il segno a Milano Unica con uno stand animato e vivace.
La fiera è stata anche l’occasione per celebrare oltre 60 anni di attività, che si ritrovano nell’archivio storico dell’azienda, aperto due giovedì al mese a studenti e designer che vogliono trarre ispirazione dai tessuti già prodotti. Una scelta abbinata a quella di aderire a Museimpresa, l’associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa che si impegna per aggregare nuovi soggetti della cultura d’industria italiana. Accenni di storia che si ritrovano anche nei grandi libri che fanno da raccoglitori ed espositori delle collezioni portare a Milano Unica, un modo “old style” per far vedere tessuti all’avanguardia e frutto di una accurata ricerca.
Progetto62, MarioBoselly Jersey e ITS Artea i brand del gruppo: “L’attenzione verso il cliente cresce – commentano Massimo e Stefano Colombo, ad e presidente – anche in un momento particolare per il mercato. Noi abbiamo chiuso il 2023 in linea col 2022 e questo inizio di 2024 non si è ancora palesato, né in bene né in male ma noi siamo già pronti a reagire alle possibili difficoltà guardando sempre più al settore lusso e migliorando il servizio. Probabilmente andiamo verso un mercato con meno volumi ma più qualità”






