Sella entra in MagnoLab, in arrivo soluzioni per il tessile

La finanza arriva a MagnoLab. In altri contesti potrebbe sembrare un incipit preoccupante per una notizia di cronaca ma in questo caso le Fiamme Gialle non c’entrano, anzi: la finanza è quella rappresentata da Sella, che ha avviato una partnership strategica con la realtà biellese per fornire e condividere soluzioni innovative a impatto nel settore tessile.

Industria, innovazione responsabile e finanza lavoreranno insieme per rafforzare la competitività delle imprese tessili sul mercato italiano e internazionale: MagnoLab fa quindi un altro passo nel percorso verso l’adozione dell’innovazione a impatto come soluzione abilitante della competitività industriale, capace di coniugare efficienza nei processi, sostenibilità e crescita nel lungo periodo.

Secondo un recente studio di Confindustria Moda, il fatturato del comparto tessile Made in Italy nel 2025 è previsto a circa 18,2 miliardi di euro, mentre altre analisi evidenziano che gli investimenti in innovazione si attestano intorno al 6%, pari a circa un miliardo di euro.

L’ingresso di Sella in MagnoLab nasce dall’obiettivo condiviso di portare nuove competenze di innovazione a impatto a supporto delle imprese del settore tessile, accompagnandole nella lettura dei cambiamenti, rafforzandone la competitività e la capacità di adattarsi in modo efficace alle evoluzioni della domanda. Sella contribuirà attivamente alle iniziative del distretto, partecipando al Comitato per l’Innovazione e collaborando allo sviluppo di progetti con le imprese del network.

 

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini