Arriveranno da Accademia Costume & Moda e Ratti quattro nuove borse di studio per il Master in Fabrics Innovation Design in partenza a novembre nella sede romana di ACM.
Alle consuete 40 borse di studio per gli studenti più meritevoli nei corsi triennali e nei Master a copertura parziale, si aggiungono le quattro elargite da Ratti e una da Marco Mastroianni, Responsable Crèation Matières LVMH e direttore scientifico del Master in Fabrics Innovation Design.
Il Master in Fabrics Innovation Design affronta due aree specifiche: la ricerca e lo sviluppo del tessuto e l’innovazione, con particolare attenzione alla sostenibilità.
“Formazione, innovazione e sostenibilità lungo tutta la filiera – dice l’ad di Ratti Sergio Tamborini – sono le leve per continuare a far crescere il tessile. I temi sono connessi, ma per tutti vale mettere in luce quello che fanno le scuole, come l’Accademia Costume & Moda, che vuole essere un vivaio di talenti, di cui l’industria, per la sua parte creativa e produttiva, ha un grande bisogno”.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *