Almaty, nell'ex Urss l'Italia piace ancora

Anche la dodicesima partecipazione a Central Asia Fashion, il salone di Almaty punto di riferimento per la moda in Asia Centrale, ha portato ordini e interesse ai marchi italiani presenti nell’area “Italian Fashion”.

In Kazakistan Ente Moda Italia ha accompagnato le aziende su un mercato dinamico: “Le aziende e gli operatori italiani sono rientrati soddisfatti dall’appuntamento kazako – afferma Claudio Marenzi, presidente di Ente Moda Italia – e ci hanno detto di aver lavorato bene nei tre giorni della manifestazione, registrando buoni numeri di affluenza e di qualità delle presenze, a confermare i risultati positivi delle ultime edizioni. Almaty e il suo appuntamento espositivo si sono rivelati ancora una volta strategici, con risultati che fanno ben sperare per le vendite del prodotto moda in questo paese, e che si sommano ai feedback molto positivi registrati qualche settimana fa al salone moscovita CPM. Il Kazakistan si conferma un paese dinamico e in crescita, così come lo sono nei fatti i suoi mercati limitrofi, e lo ha dimostrato anche il successo mediatico e di visitatori avuto da Expo Astana 2017, l’esposizione internazionale conclusasi da pochi giorni nella capitale. Essere ad Almaty è per noi e per le nostre aziende un fattore determinante, per presidiare e sviluppare possibilità di business in quest’area di mercato in cui il prodotto italiano è sempre più apprezzato”.

Tra gli eventi a questa edizione di Central Asia Fashion, molto seguiti sono stati anche i seminari per le aziende organizzati dall’ente fieristico Catexpo, dedicati all’analisi del mercato kazako con la partecipazione di esperti del settore.

Condividi articolo