Anche Lanfranchi, tra i maggiori produttori mondiali di chiusure lampo, ha sottoscritto l’impegno alla eliminazione di tutte le sostanze chimiche pericolose dai processi produttivi, raccogliendo l’invito che Greenpeace ha rivolto a tutti i marchi della moda.
Le chiusure lampo firmate Lanfranchi con marchio Lampo sono già libere dai 9 gruppi di sostanze che Greenpeace richiede di avere eliminato entro il 2015. In aggiunta, in anticipo di quasi un anno sui tempi previsti dall’impegno, per nessun’altra chiusura sono utilizzati i PFC.
“La nostra azienda – dichiara Gaetano Lanfranchi, Amministratore Delegato di Lanfranchi spa – è cresciuta assieme al territorio in cui è stata fondata oltre 100 anni fa. Il legame con la comunità locale ha sempre stimolato il nostro senso di responsabilità e l’attenzione a non disperdere sostanze pericolose nell’ambiente in cui tutti noi viviamo. L’applicazione delle migliori tecnologie ci ha permesso di migliorare la qualità e le performance anche ambientali dei nostri prodotti. Con la sottoscrizione dell’impegno Detox, oggi facciamo un passo in più e rendiamo trasparente ai clienti, ai consumatori e a tutti i cittadini quali sostanze chimiche sono usate nei nostri processi. Siamo felici di unirci al ristretto
gruppo dei Detox leader italiani in grado di offrire, da subito, ai grandi marchi soluzioni per una moda libera da sostanze pericolose”.