Con l’inizio di settembre torna un appuntamento che era diventato un classico prima della pandemia, la The London Textile Fair, che lunedì e martedì sarà di scena al Business Design Centre di Islington in cerca di conferme dopo lo svolgimento del salone in presenza nello scorso marzo.
Più di 300 i produttori attesi nella capitale inglese per presentare le loro ultime collezioni all’industria della moda britannica. Gli espositori arriveranno dall’Italia, dalla Turchia, dalla Francia, dal Portogallo, dalla Spagna e da altri paesi.
Per questo ritorno della fiera sono in programma anche dei seminari, che offriranno ai visitatori diverse opportunità formative su misura sui temi più rilevanti della moda e delle tendenze.
Il partner ufficiale della London Textile Fair per le tendenze è Trendhub: curato dal team di BDA London fornisce una guida completa per la stagione. Un’ispirazione tra arte e scienza per definire i trend della stagione AW23.
Il forum delle tendenze è stato rinnovato: saranno presentati cinque temi e una sezione speciale sarà dedicata alla sostenibilità.