“Working the Future” è il titolo dell’appuntamento tra Biella e Ted, il modello di conferenze brevi arrivato dagli Usa e diffuso in tutto il mondo.
Sabato 12 novembre il giorno di TEDxBiella scelto dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese, organizzatore insieme a BI-BOx, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.
I “TED talk” si focalizzano su un argomento specifico con l’obiettivo di diffondere cultura in modo capillare e facilmente accessibile: “Abbiamo portato il TED a Biella quattro anni fa – ricorda Luca Murta, vice presidente GGI UIB e organizzatore dell’evento – proprio perché vorremmo che la nostra città abbia un respiro sempre più aperto e internazionale. Dopo il successo della scorsa edizione, in cui abbiamo parlato di creatività, quest’anno abbiamo scelto come tema centrale il lavoro, declinato al futuro, una priorità per il nostro territorio”.
I 6 protagonisti dei TED Talk saranno l’HR manager di Hermes Italia Alessandra Borromini, il consulente aziendale e learning coach Rodolfo Cavaliere, lo speaker radiofonico e giornalista Matteo Caccia, la giornalista, autrice e scrittrice Corinna De Cesare, le imprenditrici Barbara Graffino e Giulia Lapertosa.