Cappellificio Biellese

Cappellificio Biellese 1935 allarga la compagine

Arriva una nuova compagine societaria per Cappellificio Biellese 1935, che si dota si un assetto più ampio e giovane, ma anche con esperienza alle spalle.

L’obiettivo del nuovo board è guidare il marchio ed un prodotto come il cappello a tornare ad essere venduto nelle più esclusive boutique del mondo. Marco Bardelle, Alessandra Barocelli, Dino Masso e Francesco Ferraris andranno ad affiancare il team che ha traghettato il brand dall’estate 2017 ad oggi, composto da Filippo Fiamma, Alessandro Boggio Merlo, Stefano Aglietta e Luca Murta G. Cardoso.

“La soddisfazione più grande – commenta l’ad Murta – è vedere l’entusiasmo di così tanti imprenditori under 40 nei confronti di un marchio storico e di un prodotto che non si può certo annoverare tra i più innovativi. Il fascino del nostro heritage, di un prodotto 100% Made in Italy e di un mercato principalmente estero ben posizionato, sono però fattori che fortunatamente hanno ancor le capacità di far riunire attorno ad un tavolo persone capaci e volenterose”.

Attualmente Cappellificio Biellese 1935 esporta in Australia, Hong Kong, Korea, Svezia, UK, Stati Uniti, Spagna, Belgio, Singapore, Taiwan e Giappone. L’obiettivo è consolidare questi mercati e crescere in altri, dove l’abbigliamento di altissima gamma è ricercato da grosse fette di mercato, affiancando in futuro, oltre al cappello, anche altri accessori che mantengano intatto lo stile di CB1935.

Condividi articolo