Cucinelli Cariaggi

Cariaggi gioca con la luce

Giochi di luce e colore nella nuova collezione Cariaggi per la prossima Spring Summer 2020: a Pitti Filati una proposta che valorizza l’unicità di cashmere, cotone e lino tramite intrecci originali e coraggiosi, attraverso mix innovativi e luminosità che parlano di gioia, di una sensualità nuova e di emozioni sulla pelle sconosciute.

Nel 2018 l’azienda ha avuto ottime performance – ha commentato nello stand in Fortezza Cristiana Cariaggi, membro del consiglio di amministrazione dell’azienda marchigiana – abbiamo toccato i 100 milioni di euro di fatturato con un incremento del 15% rispetto al 2017. Sono andati bene tutti i mercati, compresi l’Italia e gli Usa (+12%) che ultimamente non avevano fatto registrare risultati positivi. Oltre che per l’aumento delle vendite siamo molto soddisfatti per la tipologia dei prodotti scelti dai nostri clienti che hanno virato decisamente sugli articoli più pregiati e di qualità: un segnale di ottimismo e di buona salute che trova conferma nell’ottima partenza del nuovo anno, per quanto sia prestissimo per fare qualunque tipo di valutazione. Per quanto riguarda le scelte stilistiche – continua Cristiana Cariaggi – abbiamo deciso di puntare su questi giochi di luce che sono una prova di creatività per dare effetti innovativi ai nostri filati e i risultati stanno incontrando favore”.

Una collezione in cui il cashmere si mostra in un elaborato spettacolo di colori che esaltano ai massimi livelli la leggerezza e l’impalpabilità delle fibre più preziose: titoli sempre più fini che enfatizzano la naturale leggerezza del cashmere. Una collezione ricca di giochi di luce esclusivi grazie alla presenza del lurex e di micro paillettes, del diametro di un millimetro, ancora più piccole di quelle usate per la scorsa collezione invernale, impercettibili sulla pelle e che non intaccano assolutamente la mano del filato lavorato.

In particolare queste caratteristiche si trovano in MAGIC, il filato pettinato (70%cashmere 30%se + Paillettes). Fiore all’occhiello della nuova collezione SS2020 è EUPHORIA, il filato pettinatocon effetto crepe (70% Belize Cotton + 30% Se + Paillettes) che regala un effetto luminoso ed elegante, ma anche SUNRISE lino e seta, una combinazione sorprendente nobilitata con effetto bagnato.

Condividi articolo