Dopo la presentazione, da parte di Fondazione Symbola e Unioncamere, del 14′ rapporto Green Italy che dà visibilità alle eccellenze italiane impegnate sul fronte della sostenibilità Centrocot ha deciso di riaccendere i riflettori sul tema.
Centrocot ha infatti invitato Fondazione Symbola a condividere una riflessione: come può la formazione supportare la transizione ecologica in atto nell’industria tessile e della moda? Un incontro in programma domani alle 10 nella sede di piazza S. Anna 2 a Busto Arsizio
Grazia Cerini, CEO e General Manager di Centrocot presenterà l’iniziativa introducendo gli ospiti: in collegamento da Roma ci sarà Domenico Sturabotti, direttore della Fondazione Symbola, che parlerà di Green Job e trend di innovazione sostenibile; poi Aurora Magni, del comitato scientifico di Symbola, interverrà sull’Industria tessile e moda italiana nello scenario UE.
Per Centrocot parlerà Paola Tambani, responsabile della formazione, sui corsi ITS e IFTS per la formazione di tecnici e manager per la sostenibilità nel tessile.