Non solo sfilate e abiti nella ormai vicina edizione numero 20 di Moda Movie, che già da dieci anni ha inserito fra le attività la sezione “Sapori Mediterranei”, destinata a far conoscere l’eccellenza dell’enogastronomia meridionale.
Il progetto dell’associazione Creazione e Immagine, infatti, punta alla promozione della creatività e dell’arte, con l’ulteriore obiettivo di valorizzare il territorio che ospita la manifestazione, una regione, la Calabria, magnifica per storia, cultura e tradizione, ma non abbastanza conosciuta. Per questi motivi, Sante Orrico, direttore artistico di Moda Movie, coadiuvato dalla figlia Paola, project manager, dopo il successo della prima edizione ha voluto riproporre lo showcase “Moda♥Cibo”, evento che coniuga performance di moda, spettacolo, percorsi eno-gastronomici di qualità ed un momento di riflessione sulle peculiarità territoriali.
Per il secondo “Moda♥Cibo”, in programma il 2 giugno dalle 16.30, l’Ariha Hotel di Rende ospiterà il convegno “Il gusto del Sud. Cibo, turismo e benessere”, con relazioni di Achiropita Curti, nutrizionista, Vittorio Caminiti, presidente Federalberghi Calabria, Magda Antonioli, dell’Università Bocconi di Milano, Sebastiano Andò, direttore del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute all’Università della Calabria, e la presenza di un noto chef.
A seguire la degustazione dei prodotti “Sapori Mediterranei” e una performance di moda a bordo piscina di Elena Mirò, con la conduzione di Francesca Russo e le musiche di Dirty Cloud.