Cna Toscana, in Valbisenzio guida a un tessile insolito

E’ una imprenditrice un po’ sui generis la nuova presidente dell’Area Valdibisenzio di Cna Toscana Centro: è Greta Cherubini, titolare di Anticofeudo Alpacas.

Ad eleggerla, l’assemblea quadriennale che ha anche identificato alcune priorità su cui lavorare nel prossimo mandato: viabilità alternativa, attenzione alla sicurezza del territorio e un nuovo rapporto tra imprese e comunità.

Greta Cherubini

Greta Cherubini alleva alpaca a Vernio, destinando la lana alla filiera tessile locale e aprendo l’allevamento alla didattica verso i numerosi giovani che sono spesso ospiti di visite di studio.

Cherubini sarà supportata da una presidenza composta da tre rappresentati di altrettante realtà produttive della Val di Bisenzio: Antonella Lippini della Filatura L’Appennino, Francesco Sarti di Arti-Safi e Mauro Ballotti di Ballotti Giardini.

Al coordinatore dell’area Giacomo Buonomini è andato il compito di relazionare su quanto realizzato da Cna e sui progetti in ponte: “Urgente – ha detto – è la necessità di vedere approvata la progettazione della variante alla SR325 e massima attenzione alla sicurezza idrogeologica del territorio da parte degli enti competenti”

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini