Colombiatex 2019

Colombiatex, una fiera da più di 22 mila visitatori

E’ positivo il bilancio di chiusura dell’edizione 2019 di Colombiatex de las Américas, dopo tre giorni di fiera a Plaza Mayor di Medellin. Sono stati 22.482 i visitatori arrivati da 52 paesi, con ben 14.424 compratori, arrivati per il salone, che si è aperto col tema ‘Conecta Saberes’.

Soddisfatti gli organizzatori di Inexmoda ed i vari partner, compresi ProColombia e il Comune di Medellin, che ha visto una ricaduta positiva in termini economici, visto che il salone ha portato in città un indotto da 11 milioni di dollari e un’occupazione dell’88% di alberghi.

Impressionante, soprattutto rispetto agli standard abituali delle fiere europee, la copertura mediatica dell’evento, con dirette radio e tv durante i tre giorni di salone sia su emittenti locali o colombiane che su quelle del Sudamerica.

Definitivi anche i numeri degli espositori: 534, dei quali 326 colombiani; 9% la percentuale di italiani. Per quanto riguarda i compratori l’85% è arrivato dalla Colombia, mentre il 15% di internazionali è arrivato da Ecuador (27%), Perù (12%), Messico e Usa (10%) e Brasile (5%).

Condividi articolo