Colorama in tono Pink

Sono stati annunciati finalisti e vincitore della quinta edizione del concorso Colorama, col premio che è andato a Vo Thi Thu Hang, della vietnamita Ton Duc Thang University, scelta dalla giuria della quinta edizione del contest, terminato a Pitti Filati.

Colorama Award è un concorso ideato e promosso da Filmar con l’obiettivo di incentivare gli studenti di moda e design di tutto il mondo a sviluppare progetti colore innovativi e di tendenza. La edizione è stata organizzata in collaborazione con il Consorzio Promozione Filati CPF, di cui Filmar è un associato.

I candidati hanno sviluppato una capsule collection digitale che esprime le ultime tendenze sulla ricerca di colore, fibre, mischie e punti maglia. Tra più di cento progetti ne sono stati scelti tre dalla giuria (Barbara Guarducci, Nicola Luccarini, Elisabetta Tolaini, Niccolò Cipriani e Ornella Bignami), mentre una selezione dei progetti più interessanti è raccolta e illustrata nel Colorama Book.

Il primo premio del valore di 2.000 euro è stato conferito al progetto “Inclusive Pink” di Vo Thi Thu Hang: “Ho creato una digital capsule collection ispirata al tema dell’inclusività di genere. Credo che il nuovo grigio sia il rosa, ispirato al rosso del frutto del drago”.

Al secondo posto il progetto del Chelsea College of Arts firmato da Mengyuan You, dal titolo “Subtle second skin”, al terzo Francesco Iacovino del Politecnico di Milano con “Of Traced Wanderings”.

Condividi articolo