Importante riconoscimento per il brand Zerobarracento, entrato tra i nove vincitori di WomenEntrepreneurs4Good. In occasione della quinta edizione di VivaTechnology, il Women’s Forum, Procter & Gamble e il Centro di Innovazione e Imprenditorialità di HEC Paris hanno svelato i nomi dei progetti vincitori dell’iniziativa che, in linea con gli obiettivi del Green Del Europeo, mira a dare visibilità e supportare le giovani imprenditrici nello sviluppo dei loro progetti professionali innovativi.
WomenEntrepreneurs4Good cerca di promuovere una ripresa economica inclusiva, sostenibile e resiliente, che mette in evidenza la creatività e l’impegno forte delle donne imprenditrici per la transizione ecologica.
I nove progetti (BugSafe, Jungle Bike, Les Enfants Dehors, Loewi, Naturblatt, Umains, WeCo, Yugen Earthside e Zerobarracento) sono stati selezionati tra più di 200 ricevuti, e per cinque mesi si uniranno al programma di incubazione di HEC Paris articolato tra coaching, occasioni di networking, supporto tecnico e accesso a player e partner globali.
Il progetto di Zerobarracento si chiama Z.W.A.F.M. (Zero Waste Automated Fashion Manufacturing) e propone una tecnologia hardware e software per il taglio zero-waste automatizzato.