Si terrà giovedì 29 il workshop organizzato dalla Piccola Industria di Unindustria Como sulla trasformazione digitale nelle pmi. Alle 16,30 a ComoNExT, il Parco Scientifico Tecnologico di via Cavour 2 a Lomazzo, il via a “Un treno da non perdere – La trasformazione digitale nelle pmi”, con i saluti di Annarita Polacchini, presidente di ComoNExT e consigliere incaricato con delega all’Innovazione di Unindustria Como, e Tiberio Tettamanti, presidente della Piccola Industria di Unindustria Como.
A seguire l’intervento di Stefano Soliano, direttore generale di ComoNExT e un approfondimento su Cloud, Internet of Things e Big Data di Alessandro Greco, founder & CEO di Easycloud. Il workshop proseguirà con un contributo di Marco Scarrico, responsabile marketing SME di Vodafone Italia, sul tema della Banda larga, Cloud e Mobile, con l’intervento su Trasformazione Digitale: Big Data e Social Media, due temi trattati da Marco Brambilla, professore di Ingegneria del Software e Web Science del Politecnico di Milano e con l’approfondimento di Mario Massone, founder di Forum UCC+Social su come sia cambiato il modo di comunicare nell’era della rivoluzione tecnologica.
Si concluderà con David Bevilacqua, partner MAM, sulle strategie da adottare nel mondo digitale. Il workshop è quindi uno strumento utile per cogliere le opportunità derivanti dal cambiamento, per fornire idee ed esempi concreti su come le nuove tecnologie possano essere un mezzo per lo sviluppo, ed infine per indirizzare la crescita di valore dell’impresa sui mercati locali ed internazionali. La partecipazione è libera, iscrizione sul portale di Unindustria Como.