Confindustria Toscana Nord in assemblea: si parla di riforme

L’appuntamento è per il 31 maggio a Pistoia: l’assemblea degli industriali aderenti a Confindustria Toscana Nord quest’anno sarà ospitata infatti presso lo spazio espositivo La Cattedrale in Via Pertini a Pistoia. Alle 10 si svolgerà la parte riservata ai soci, dalle 11.30 la parte pubblica.

Dopo la relazione annuale del Presidente di Confindustria Toscana Nord, Giulio Grossi, avrà luogo il dibattito Ripresa e Riforme: crescita del manifatturiero e strumenti per sostenerlo. Moderati dal giornalista Luca Telese, si confronteranno sul tema Giuseppe Marino, Group COO Rolling Stock Hitachi Rail e Andrea Montanino, Direttore del Centro Studi di Confindustria.

Sarà il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia a chiudere i lavori dell’assemblea. Prevista la presenza di autorità pubbliche e private, del mondo del credito, della categorie economiche e dei sindacati. Emblematica la scelta della sede: un recuperato manufatto industriale che ospiterà il confronto su temi cari al mondo della produzione.

L’accesso alla parte pubblica dell’assemblea è rigorosamente su invito.

Confindustria si sposterà poi a Palazzo dei Vescovi, dove, grazie al sostegno e alla collaborazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia si terrà, per il secondo anno consecutivo, la due giorni residenziale del Centro Studi nazionale. Il seminario, a porte chiuse, affronterà quest’anno il tema “Le trasformazioni del sistema industriale“, che mira a fare il punto sul cambiamento strutturale e territoriale della manifattura italiana durante e dopo gli anni della “grande recessione”.

Gli economisti presenti saranno accolti dal benvenuto del Direttore Generale dell’Istituto Umberto Alunni e di Giulio Grossi Presidente di Confindustria Toscana Nord.

Condividi articolo