EYE

Eye, un po' di tessile negli occhi degli studenti pratesi

C’era anche un riferimento a tessile e abbigliamento nel lotto dei finalisti del trofeo Eye Migliore Idea d’Impresa di Prato, che si è concluso con una vittoria tutta al femminile.

Gli studenti delle scuole superiori pratesi con già la scintilla dell’imprenditorialità si sono dati battaglia a suon di idee, contendendosi anche un premio offerto da Creazioni Milly, artigiano del gruppo giovani imprenditori CNA Toscana Centro.

In palio anche la borsa di studio intitolata a Vittorio Malerba di 3.000 euro messa in palio dal Convitto Nazionale Cicognini e dalla famiglia Malerba e il Trofeo EYE Confartigianato Imprese Prato 2022 con una borsa di studio da 1.000 euro per l’idea d’impresa più a vocazione artigiana.

L’idea più votata è stata quella di Bianca Cecconi, Noemi Galli, Alessia Romoli e Irene Stefanelli, studentesse del Datini che hanno pensato a Billboards Home, camion pubblicitari che si trasformano in luogo di accoglienza per i senzatetto.

Al secondo posto Canvus, il brand di abbigliamento circolare che nasce a partire dalla canapa; un progetto di Greta Coltelli, Alessandra Mancia, Francesca Marini, Matilde Messeri e Maila Tonini del Liceo Artistico Brunelleschi.

Le vincitrici si sono aggiudicate anche la borsa di studio e il premio offerto da Creazioni Milly, mentre il gruppo del Brunelleschi ha vinto il trofeo Eye Confartigianato Imprese Prato, oltre ad una menzione speciale per l’assegnazione del Trofeo Eye Social 2022 con 284 voti ottenuti sul web.

Foto: Notiziediprato

Condividi articolo