Feel the Yarn

Feel The Contest, ecco i fantastici 10 per la finale

Feel The Contest 2024 ha i suoi dieci finalisti, per i quali inizia il batticuore in attesa della scelta del vincitore, che sarà annunciato il 26 giugno a Pitti Filati.

La giuria ha scelto tra i 36 partecipanti alla 15′ edizione del concorso di Feel The Yarn ed a questo punto i giudizi di giuria e visitatori della fiera si concentrano sugli outfit dei finalisti. Ha già un nome invece il vincitore social: è Mattia Zenere, abbinato a Casa del Filato.

Tre i vincitori attesi: non solo l’Assoluto, che riceverà un riconoscimento in denaro di 5.000 euro per continuare gli studi nel settore della maglieria e un premio in filati per realizzare la propria collezione, ma anche il Secondo, che potrà contare su 2.000 euro ed il già svelato Social. Quest’ultimo riceve in premio un’intervista, che verrà pubblicata sulla newsletter Feel the Yarn e un servizio fotografico del suo capo realizzato da Elisabetta Scarpini, art director del Trend Book Feel the Yarn.

Gli altri nove finalisti, scelti da David Shah di Textile View, Mirco Giovannini, di Atelier Mirco Giovannini, Piergiorgio Piangerelli di Aviù, Sandy MacLennan di East Central Studios, Massimo Bruni del Maglificio Moma, Ornella Bignami di Elementi Moda e la stessa Scarpini sono: Pascal Syrna Gracian, Hochschule Niederrhein (abbinato a Servizi e Seta); Michele Fumagalli, Politecnico di Milano (Monticolor); Nadja Füehringer, University of applied science Trier (Botto Giuseppe & figli), Greta Peccia, Marangoni (Linsieme filati); Renée Rubino, L’école de la maille de Paris (Linificio e Canapificio Nazionale) Giorgia Sani, Marangoni (Filpucci); Viola Schmidt, Hochschule Reutlingen, Texoversum (Filatura Tollegno 1900);  Hartej Singh, University of the arts London (Industria Italiana Filati); Peytie Slater, London college of fashion (Filmar).

Tutti gli outfit dei 36 partecipanti al Contest saranno esposti a Pitti Filati.

Condividi articolo