Inizierà domani il corso per progettista grafico digitale aperto a tutti gli operatori della moda, promosso da Carpi Fashion System e realizzato da ForModena.
Si tratta di un corso di formazione di 8 lezioni per 32 ore complessive, in presenza o da remoto, per imparare a utilizzare i software per ideare, progettare e sviluppare le Collezioni del fashion
Le lezioni si svolgeranno dalle 9.00 alle 13.00, secondo un calendario che sarà definito in fase di avvio con gli utenti iscritti.
Il corso prevede l’apprendimento dell’utilizzo dei principali software per la progettazione digitale delle collezioni Fashion, ovvero le suite grafiche Adobe Photoshop. Il programma del corso verrà dettagliato nei contenuti più specifici a seconda delle peculiarità sia territoriali che settoriali (tessile, abbigliamento, calzatura, pelletteria, accessori).
Stesso giorno di avvio per il corso per disegnare le collezioni, della durata di 50 ore, che si terrà alla sede di ForModena, il martedì sera e il sabato mattina.
Oltre alla presentazione della schermata principale di utilizzo del software Lectra Modaris e alla configurazione del metodo di lavoro, durante il corso si apprenderanno, tra le altre cose, le funzioni per creare un modello ex novo, trasformarlo, modificarlo, misurarlo e sviluppare le taglie dopo averle impostate, leggere e registrare il modello, gestire i fogli dei prezzi e gestire la visualizzazione della schermata di lavoro.