GreenTA vuole essere un’oasi sostenibile per l’innovazione della moda: una novità che vedrà la luce durante la Settimana del Design di Milano, il 9 e 10 aprile, grazie a LP Attitude, società di comunicazione Internazionale, Sviluppo Commerciale, Marketing, Digital Transformation e Social Moda Lusso, che ha ideato questo evento.
Si tratta di una fiera unica nel suo genere che fornirà ai marchi ed ai rivenditori gli strumenti e le conoscenze per adottare il passaporto digitale, una tecnologia all’avanguardia che garantisce una tracciabilità verificabile dei materiali e dei processi produttivi. Entro il 2030, questa tecnologia consentirà ai marchi di dimostrare il loro impegno verso pratiche etiche e sostenibili.
GreenTA includerà un’area formativa dedicata all’ottenimento del passaporto digitale attraverso due interessanti tavole rotonde. Gli esperti del settore esploreranno le implicazioni di questo nuovo e necessario “strumento” per i rivenditori, mentre i leader del settore discuteranno le strategie per gestire questo impatto.
Si tratterà di una piattaforma utile per gli operatori che avranno a disposizione un’opportunità di networking, ma anche un richiamo per l’attenzione dei media, italiani, internazionali e specializzati.