I fantastici 8 di Moda Movie

Più selezione e meno posti in finale a Moda Movie 2025, che quest’anno ha ridotto il numero dei designer ammessi all’atto finale della rassegna: da quindici a otto.

Una scelta dovuta all’iniziativa “Alta Moda – Sapori di Calabria”, la novità di questa edizione, per la quale il palcoscenico del teatro A. Rendano  ospiterà il 10 giugno anche la passerella dei 15 outfit realizzati da vincitori e finalisti delle passate edizioni di Moda Movie che hanno raccolto l’invito del patron Sante Orrico di ideare e creare un abito di alta gamma ispirato ad un prodotto tipico del comparto agroalimentare calabrese.

A scegliere i finalisti della 29′ edizione di Moda Movie è stata la commissione bozzetti, presieduta da Orrico e poi quasi tutta al femminile con la consigliera comunale Antonietta Cozza, Concetta Perri, del comitato Unicef di Cosenza, lo stilista Giuseppe Cupelli, la fotografa Stefania Sammarro, l’operatrice culturale Loredana Ciliberto, la pittrice Anna Maria Coscarello e le giornaliste Rosa Cardillo, Denise Ubbriaco e Franca Ferrami.

Sono Elisabetta Cauda di Torino (Istituto Moda Burgo); Anna Giulia Ceramella di Santa Sofia d’Epiro (Accademia New Style di Cosenza); Matilda Fiorito di Roma (Istituto Marangoni); Tara Kos di Cakovec (Croazia, NABA); Silvia Lazzo di Roggiano Gravina (Moema Academy di Cosenza); Flavia Mereu di Roma (Accademia Belle Arti); Mariela Orellana Silva/Grace di Ambato (Ecuador, Università Tecnica di Ambato); Giuseppe Vulcano di Crucoli Torretta (Accademia New Style di Cosenza).

Gli “ex” delle passate edizioni a sfilare sono invece Rosa Allocca, Silvio Betterelli, Maria Francesca Cozza, Cristina Cozzolino, Annalisa Di Lazzaro, Fabiola Dimasi, Maria Locco, Valentina Malappione, Maria Francesca Nigro, Federico Rossi, Vincenza Salvino, Eva Scala, Elisa Sciammarella, Christian Spinelli e Maria Rosaria Zicarelli.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini