Blossom PV

Il dicembre tra gli stand di Première Vision

Doppio appuntamento con i saloni di Première Vision in un dicembre che già si annuncia ricco di trasferte per i produttori di tessuto.

La 34′ edizione di Denim Première Vision  è in programma il 4 e 5 a Milano, sede ormai consolidata dell’evento, che rimane itinerante ma che in Italia ha trovato una sua dimensione ottimale.

Al Superstudio Più appuntamento con l’innovazione, la creatività e le tendenze di un settore che, anche nei tempi di crisi, rimane tra i più attivi. In arrivo tessitori, produttori di componenti e accessori, confezionisti, lavanderie e nobilitatori da tutto il mondo, Giappone, Italia, Francia, Turchia e Portogallo in primis.

La Primavera-Estate 2026 in jeans sarà presentata dai principali players internazionali, con un focus particolare sul Giappone, rappresentato da aziende come Kurabo Mills, uno dei più antichi produttori di denim del paese, Japan Blue e Kuroki Mills.

In programma il Forum Moda, talk e seminari in inglese, la sesta edizione del Denim Fashion District, con le collezioni di oltre 20 brand emergenti e workshop a tema.

La settimana dopo, 11 e 12 dicembre, la macchina organizzativa francese sarà al Carreau du Temple, nel cuore di Parigi, per Blossom, il salone dedicato al lancio delle pre-collezioni per i marchi della moda di alta fascia.

Più di 70 le aziende internazionali provenienti dai paesi prioritari del settore, Italia, Francia, Regno Unito, Giappone, Spagna e Portogallo che hanno confermato la presenza.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini