La Moda Italiana@Almaty torna puntuale in scena: da domani al 4 ottobre presenti ad Almaty, in Kazakistan, ben 76 aziende manifatturiere del comparto per oltre 90 marchi in esposizione.
La kermesse è organizzata all’interno del Dom Priemov da Confindustria Accessori Moda, presente con aziende associate ad Assocalzaturifici, Assopellettieri e Associazione Italiana Pellicceria, da Ente Moda Italia e da Sistema Moda Italia, in collaborazione con ICE Agenzia.
L’evento proporrà le collezioni made in Italy per la Primavera – Estate 2025 e sta beneficiando di un momento estremamente favorevole del mercato kazako, da sempre molto legato alle produzioni di qualità italiane, e dell’apertura di Paesi dal grande potenziale economico e turistico come l’Uzbekistan.
Secondo i dati elaborati da Confindustria Accessori Moda, nel primo semestre dell’anno l’Italia ha esportato in Kazakistan beni per 27,14 milioni di euro (tra pelletteria, calzature, pellicce e pelli), registrando una crescita del +7,8% rispetto allo stesso periodo del 2023.